Missione

La missione di Digital Tales è quella di sviluppare esperienze di gioco innovative per un' ampia gamma di piattaforme, sia tramite il proprio framework proprietario in C++ sia tramite engine commerciali: nel corso degli anni, abbiamo creato progetti per console portatili e casalinghe, tablet, smartphone, PC e browser Web.

Oltre a collaborare con affermati sviluppatori e publisher internazionali, DTales ha autoprodotto e autopubblicato una serie di titoli mobile che hanno scalato le classifiche di vendita su iOS, Android e Windows Phone in tutto il mondo, totalizzando oltre 27 milioni di download e aggiudicandosi 2 premi Drago d’Oro (Miglior gioco indipendente italiano e Migliore realizzazione tecnica) e una candidatura come miglior gioco a Game Connection Asia 2013.

Attualmente ci stiamo cimentando anche col gaming digitale su console e la realtà virtuale...

Aree di interesse

Areas of Interest Racing

Giochi di corsa

L’esperienza di DTales nel genere racing affonda le sue radici nel know-how dei singoli membri del team: tanto il management quanto la produzione hanno lavorato a progetti racing su più piattaforme, come Superbike e MotoGP. Tutto nei nostri giochi di corsa, dalla fisica al design dei circuiti, si basa su anni di comprovata esperienza.

Ulteriori informazioni

Areas of Interest Action/Adventure

Giochi di azione e avventura

Personaggi accattivanti, una storia coinvolgente e sfide divertenti sono gli ingredienti principali di ogni buon gioco d’azione e d’avventura. L’abilità di DTales in questo genere deriva principalmente da una lunga esperienza nella creazione di pubblicità e narrazione interattiva.

Ulteriori informazioni

Areas of Interest Special Projects

Progetti speciali

DTales sviluppa software su misura e applicazioni interattive per ogni esigenza, da superfici multi-touch e installazioni video per musei o punti vendita ad applicazioni B2B multipiattaforma e advergame.

Ulteriori informazioni

Bacheca

Copertura mediatica, eventi e riconoscimenti

Riconoscimenti ricevuti da Digital Tales

Battleloot Adventure
Award: “Miglior gioco indipendente italiano”

SBK14 Official Mobile Game
Award: “Miglior realizzazione tecnica”

Digital Tales sulla stampa e sui media

Dalla Superbike a Bookbound Brigade, la storia di Digital Tales - La Stampa
Digital Tales, storie di videogiochi made in Italy - Wired
L’Italia del videogame s’è desta? - Il Sole 24 Ore